dott Massimo Castellucci oculista Palermo

MASSIMO CASTELLUCCI

FORMAZIONE

Il dott. Massimo Castellucci si laurea all’Università di Roma “La Sapienza” nel 2012 con lode, prosegue il suo percorso di studi con la specializzazione in Oculistica conseguita nel 2019 con lode presso l’Università di Palermo, con la tesi dal titolo “Vasculopatia polipodale coroideale in pachicoroide: terapia combinata PDT + Aflibercept”.

CARRIERA

Durante il suo percorso di studi si interessa principalmente del segmento posteriore, acquisendo competenze specifiche nel campo della retina medica e delle maculopatie. Da Maggio 2019 lavora come libero professionista presso l’ospedale Giglio di Cefalù, da Luglio 2019 è vincitore di un assegno di ricerca presso il Policlinico Universitario di Palermo, nel campo dell’applicazione tecnologica sull’analisi vascolare retinica e le sue correlazioni con le patologie sistemiche.

dott.ssa Costanza Novara oculista Palermo

COSTANZA NOVARA

FORMAZIONE

La dott.ssa Costanza Novara si laurea all’Università di Palermo nel 2012, con la votazione di 110/110. Ha ottenuto il titolo di specialista in Oculistica con il massimo dei voti, nel 2017, con la tesi dal titolo “Aberrazioni corneali di elevato ordine, sensibilità al contrasto e qualità della vita in pazienti sottoposti a cheratoplastica lamellare endoteliale vs cheratoplastica perforante per distrofia di Fuchs”.

CARRIERA

Durante il percorso formativo ha approfondito le proprie conoscenze e competenze nell’ambito della chirurgia della cataratta (Facoemulsificazione + impianto di IOL, chirurgia della cataratta con laser a femtosecondi) e del trapianto di cornea (trapianto lamellare DALK e DSAEK, e perforante) presso la Casa di Cura Candela. Dal 2018 occupa il ruolo di dirigente medico nell’unità operativa di Oculistica, presso la struttura ospedaliera Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, dove svolge attività ambulatoriale e chirurgica.